storia

0883 571656
0883 528443
368 3511354

"BARLETTA EMERGENCY 2014":
TUTTO PRONTO PER “BARLETTA EMERGENCY 2014”

Si terrà dal 30 Maggio al 1° Giugno prossimi l’esercitazione “Barletta Emergency” organizzata dalla Pubblica Assistenza A.V.S.E.R. di Barletta, affiliata al Comitato ANPAS Puglia.
Tre giorni pieni di grandi appuntamenti per i volontari che interverranno da tutta la Puglia e oltre, ma anche per la cittadinanza di Barletta che ben conosce le attività ultraventennali dell’AVSER.
Si comincia alle ore 8.00 di Venerdì 30 Maggio con l’allestimento del campo base all’interno dello Stadio Comunale “Manzi Chiapulin”, dove avverrà l’iscrizione e la registrazione dei partecipanti.
Dopo la pausa pranzo, sempre presso il campo base avverrà alle ore 18 l’apertura ufficiale del campo, con il saluto delle autorità convenute e la presentazione delle attività in programma.
Dopo la cerimonia, vi sarà la riunione operativa con i responsabili dei gruppi per la pianificazione delle attività. Già dopo cena si parte con la 1^ Simulazione, ovvero il deragliamento presso la stazione di Barletta Scalo delle Ferrovie Nord Barese: in pratica si intende simulare un deragliamento di due vagoni con all’interno 15 persone coinvolte.
E non è finita qui per il primo giorno: alle ore 22:30 ci sarà la 2^Simulazione Antincendio, con recupero dispersi e probabili feriti presso il Villaggio Fiumara.
Il secondo giorno alle ore 8 è prevista la riunione operativa con i responsabili dei gruppi e già alle 9 la 3^Simulazione, che prevede l’evacuazione della Scuola Superiore “ITIS Enrico Fermi” in seguito ad un evento sismico. Alle 10.30 la visita guidata al campo base da parte degli alunni della scuola evacuata. Dopo la pausa pranzo, la riunione operativa con i responsabili dei gruppi e alle 16 la 4^Simulazione Antincendio, con recupero dispersi e feriti, dinanzi al lido Mennea. Infine alle ore 18 la 5^Simulazione con incidente stradale, presso la strada per la fiumara. In serata, dopo cena, è previsto un intrattenimento musicale.
Domenica 1° Giugno alle 9:30 è previsto il Convegno, in via di definizione, presso la tensostruttura del campo base. Alle 10:30 la Santa Messa, a cui seguirà la sfilata dei mezzi.
Dopo la pausa pranzo, alle 15 il De-briefing finale con il saluto partecipanti ed a conclusione lo smontaggio del Campo.
Un programma fitto di attività quindi per un’esercitazione tanto attesa dai tutti i volontari della Puglia…vi aspettiamo a Barletta!


Torna Indietro

 
Pneus Service

Nepi Allestimenti
Il Pastaio

Il Pastaio